Ci sono momenti nella vita in cui ci si deve render conto che i cambiamenti non vanno solo accettati, ma bisogna saperli sfruttare a proprio favore.
Quello che spesso non si riesce a fare, quando la vita ci mette di fronte a situazioni apparentemente più grandi di noi, è comprendere che quelle sono semplicemente la scala necessaria per raggiungere il trampolino di lancio per la nostra vita. Sta a noi scegliere se accettare la fatica e salire, fiduciosi in quello che succederà una volta arrivati sulla cima, o rimanere fermi cercando per lo più di sopravvivere ad una fatica di cui non capiamo il senso.
Dopo mesi passati ferma di fronte alla mia scala, a giugno scorso ho deciso che valeva la pena provare a salire qualche gradino, così, piano piano, ho cominciato a intravedere qualcosa di bello sulla cima. So di essere ancora lontana ma ormai salire non costa più troppa fatica, anzi, è quella fatica necessaria per poter apprezzare tutto ciò che mi circonda.
A distanza di un anno ho pensato che il modo migliore per lasciarmi tutto alle spalle fosse cominciando da qui. Ecco perchè ho voluto rivoluzionare il mio blog (anche se questo è ancora provvisorio!) Un nuovo inizio, nel quale documentare, scalino dopo scalino, tutta la bellezza che mi accompagnerà in questa salita!
Perchè sono convinta che non esistano situazioni troppo difficili da affrontare, ma solo persone che hanno perso la speranza di poterle vincere.
“…La verità è che i passi di coloro che hanno raggiunto la cima non erano più lunghi dei tuoi. Ma hanno solo continuato a mettere un piede davanti l’altro.
Non sono i miracoli a fare accadere l’impossibile, ma la perseveranza.”