Les Deux Alpes: sentirsi una cosa sola con la natura e lo sport!

Siete sportivi? Amate la natura e in modo particolare la montagna? Volete passare qualche giorno riposandovi, camminando, giocando, sciando, divertendovi e facendo quello che più preferite nel posto in cui ne avete maggiormente la possibilità?
Les Deux Alpes è il posto che fa per voi!

Tanto che, quando ve ne andrete, proverete persino un po’ di nostalgia… Vi chiederete il motivo, soprattutto se lo chiederanno quanti di voi conoscono il posto esclusivamente come stazione sciistica. Cosa c’è di così affascinante e bello da lasciare nostalgia? 

La mia risposta è TUTTO.
E’ qui, e non in atri posti di montagna, che l’atmosfera vi conquista; solo qui ci si sente un tutt’uno con la montagna, con la natura, con lo sport… a tal punto da provare tristezza nel doversene andare e nostalgia nel ripensarci.
Ma fermiamoci un attimo a descrivere il posto, per tutti quanti non lo conoscessero.
Les Deux Alpes è una località prettamente turistica che si trova in Francia, in Val d’Isere. Il posto è conosciuto per la vastità del comprensorio sciistico e soprattutto per il ghiacciaio, a quota 3400 metri, sul quale si può sciare anche d’estate. Ma non solo per questo. A Les Deux Alpes infatti si possono praticare sport di ogni genere, dal ciclismo e downhill allo slittino, dal tennis all’arrampicata… o semplicemente si può scegliere di dedicarsi alla camminata approfittando di panorami ogni volta differenti e sempre grandiosi!
Les Deux Alpes però non è solo sport, è anche divertimento e relax. La sera infatti molte sono le occasioni per svagarsi, bevendo una birra, facendo una partita a biliardo o semplicemente un giro tra i negozietti. Gente in giro se ne vede sempre, anche con il brutto tempo, perchè chi decide di passare le vacanze lì, di certo non si fa fermare da pioggia, freddo o nebbia!
Ragazzi ma anche famiglie…il posto è frequentatissimo d’inverno, ma vista l’ampia offerta, anche d’estate si rischia spesso di trovare tutti gli alberghi e i residence pieni.
Insomma, è davvero il paese di balocchi per chi, come me, ama fare sport e stare a contatto con la natura!
Allora? Cosa aspettate ad andarci?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...